Edizioni Santa Croce

Introduzione generale alla Sacra Scrittura

Stampa

cover

 
Introduzione generale alla Sacra Scrittura
Juan Carlos Ossandón Widow
Editore: ESC 2018
ISBN: 978-88-8333-729-1
Pagine: 310pp.
 
 

Che cosa è la sacra Scrittura? In quale senso crede la Chiesa che Dio parla oggi agli uomini attraverso le sue pagine? Perché alcuni libri ne fanno parte e altri no? In quali lingue sono stati scritti e poi tramandati? Come interpretare testi composti tanti secoli fa? Queste e altre domande analoghe compongono il testo di questa introduzione, redatta pensando in offrire non solo una guida agli studenti del corso “Introduzione generale alla sacra Scrittura” ma anche un punto di partenza per tutti i lettori desiderosi di entrare nel mondo della Bibbia.

Juan Carlos Ossandón Widow (Viña del Mar, Cile 1976) sacerdote e laureato in Filosofia, ha conseguito il Dottorato in Sacra Scrittura presso il Pontificio Istituto Biblico nel 2016. Attualmente è professore incaricato nella Facoltà di Teologia della Pontificia Università della Santa Croce (Roma).

Contenuti più visti

Mission

Edizioni Santa Croce è la casa editrice della Pontificia Università della Santa Croce.

Il suo impegno è volto alla diffusione della cultura cristiana in ambito accademico e scientifico. In particolare, Edizione Santa Croce vuole dare espressione editoriale all'intenso lavoro di ricerca accademica svolto nella propria Università, mettendo a disposizione di studenti, ricercatori e lettori interessati all'approfondimento dei sussidi didattici e culturali di elevato valore scientifico e culturale.

Nel cuore di Roma, l'impegno per una cultura cristiana.

Sei qui: Home Catalogo Teologia Altre pubblicazioni Introduzione generale alla Sacra Scrittura