Edizioni Santa Croce

La missione digitale

Stampa

Cover

 
Titolo:

La missione digitale. Comunicazione della Chiesa e social media

Giovanni Tridente, Bruno Mastroianni (eds.)
Editore: ESC 2016
ISBN: 978-88-8333-578-5
Pagine: 156 pp.
Prezzo libro: € 9,50

Questo volume nasce con l’intento di offrire una riflessione agile sulla comunicazione della Chiesa nell’ambito dei social network e del Web. Attraverso le riflessioni di docenti ed esperti di comunicazione, si esplorano le dinamiche della conversazione online per dare spunti a chi si occupa di comunicazione in istituzioni ecclesiali, educative o di servizio sociale. Il testo non è rivolto solo agli addetti ai lavori, ma a chiunque voglia fare della sua presenza online un’occasione per cooperare al bene comune. Oggi, infatti, la comunicazione non è più solo per i professionisti del settore (giornalisti e comunicatori) ma qualcosa a cui ciascuno contribuisce con la sua vita in Rete. Educatori, genitori, artisti, ecclesiastici, religiosi, volontari: tutti sono chiamati a dare il loro apporto alla “missione digitale”, giacché il Web non è solo uno strumento, ma un ambiente da abitare, in cui si possono costruire legami, incontrare persone e arricchire le proprie esperienze.

GIOVANNI TRIDENTE @gnntridente, è giornalista, si occupa di temi legati all’informazione religiosa, docente di Position Papers della facoltà di Comunicazione della Pontificia Università della Santa Croce, di cui coordina l'Ufficio Comunicazione e Stampa. Sul suo blog giovanechiesa.blogspot.com tratta di notizie sulla Chiesa e sul Papa. Ha curato il manuale Teoria e Pratica del giornalismo religioso (ESC, 2014).
BRUNO MASTROIANNI @brunomastro, è giornalista, si occupa relazioni con i media e di comunicazione istituzionale, docente di Media Relations della facoltà di Comunicazione della Pontificia Università della Santa Croce, sul suo blog brunomastroianni.blogspot.com scrive di temi legati alla cultura digitale e alla comunicazione della fede.

Contenuti più visti

Mission

Edizioni Santa Croce è la casa editrice della Pontificia Università della Santa Croce.

Il suo impegno è volto alla diffusione della cultura cristiana in ambito accademico e scientifico. In particolare, Edizione Santa Croce vuole dare espressione editoriale all'intenso lavoro di ricerca accademica svolto nella propria Università, mettendo a disposizione di studenti, ricercatori e lettori interessati all'approfondimento dei sussidi didattici e culturali di elevato valore scientifico e culturale.

Nel cuore di Roma, l'impegno per una cultura cristiana.